PUOI COMBATTERE
LA NAUSEA CON
XAMAMINA® MAL DI VIAGGIO BAMBINI

La cinetosi, o mal di viaggio, comune negli adulti, può diventare frequente e fastidiosa nei bambini. Anche per la limitata capacità dei soggetti in tenera età di accorgersi e segnalare tempestivamente i sintomi.

Nei più piccoli infatti la sovraesposizione dell’apparato vestibolare dell’orecchio (responsabile dell’equilibrio) e della vista nello stesso momento implica una discordanza di percezione che spesso porta a nausea, agitazione, sudorazione fredda, vertigine e vomito.


Con la sua formula a base di dimenidrinato Xamamina® Mal di Viaggio Bambini 25 mg è indicata per il mal di mare, d’aereo, d’auto e di treno.

Per i bambini di età compresa tra 2-6 anni la dose raccomandata è di 1 capsula molle mezz’ora prima del viaggio, da deglutire senza masticare, fino a un massimo di 3 volte nelle 24 ore.

Per i bambini di età compresa tra 7-12 anni la dose raccomandata è di 1-2 capsule molli mezz’ora prima del viaggio, da deglutire senza masticare, fino ad un massimo di 2-3 volte nelle 24 ore.

Da non utilizzare nei bambini di età inferiore ai 2 anni.
Per maggiori informazioni scarica il foglio illustrativo.

CONSIGLI PER I PICCOLI VIAGGIATORI

Per un viaggio più sereno

Partire
presto

Partire presto la mattina quando il bambino ha ancora sonno o sta dormendo è un ottimo modo di prevenire e attenuare i sintomi della cinetosi.

No a videogiochi e smartphone

La testa china e lo sguardo fisso peggiorano i sintomi, pertanto è meglio evitare l’uso di telefoni, tablet e videogiochi. Via libera invece a canto, giochi e chiacchiere insieme.

Rimanere
Stabili

Per un viaggio migliore cercare di posizionare il bambino nel punto più stabile del veicolo come i sedili anteriori dell’auto, la zona centrale della nave e l’ala dell’aereo.

restare
leggeri

Prima di mettersi in viaggio, è consigliabile non eccedere con il cibo. Durante la marcia dare al bambino un grissino o un cracker ed eventuali liquidi a piccoli sorsi.

PUOI SCOPRIRE XAMAMINA® MAL DI VIAGGIO

Xamamina® Mal di Viaggio 50 mg

capsule molli

È un medicinale a base di dimenidrinato che può indurre sonnolenza. Leggere attentamente il foglio illustrativo.
Aut. del 08/04/2022 Cod. IT-XAM-2200004.

SCOPRI DI PIù